Gli studenti del dipartimento alberghiero e della ristorazione dell’Università di Lettere e Filosofia del Dnipro hanno firmato contratti per stage in ristoranti del sud Italia.

Questo è stato preceduto dalla loro seria preparazione e rigorosa selezione. Lo informa il servizio stampa dell’università.

Gli studenti ucraini hanno ripetuto le parole italiane apprese in classe, ne hanno memorizzate di nuove e hanno deliziato le loro famiglie con piatti italiani preparati durante le masterclass.
In particolare, a metà maggio, su iniziativa congiunta di questo Ateneo e del partner dell’UMSF – Associazione U.C.M., si è tenuto uno di questi masterclass sullo studio dei fondamenti della cucina tradizionale italiana. – Italia,
Una delegazione italiana guidata dal presidente dell’Associazione U.C.M. ha visitato l’università per tenere questa master class. Paolo Brescia.

Ispirandosi alle tradizioni della cucina italiana, i partecipanti alla master class hanno preparato e presentato piatti mediterranei.
Ora, immaginando tramonti sul mare Adriatico o Ionio, undici fortunati studenti faranno le valigie per un viaggio in Italia.

Il rettore dell’università, Oleg Kyrychenko, ha augurato successo agli studenti tirocinanti e ha espresso la sua fiducia che da settembre di quest’anno il menu della mensa universitaria sarà rifornito di piatti italiani.
Il rettore ha inoltre ringraziato calorosamente Paolo Brescia – presidente Associazione U.C.M. – Italia “Unione Cuochi del Mediterraneo” Foggia (Italia) per il contributo alla formazione di operatori alberghieri e ristoratori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *