Studenti dell’Università Nazionale di Dnipro intitolata Olesya Honchara, che in futuro diventerà specialista nel settore turistico, ha avuto l’opportunità di esercitare in Italia. Parliamo in primis di giovani studenti delle facoltà di turismo, tecnologia alimentare e attività alberghiera e ristorazione.

Lo ha riferito l’agenzia di informazioni e analisi DNU.
“Ai nostri studenti sono forniti: stage nel settore alberghiero e della ristorazione nel sud Italia, borsa di studio, viaggio gratuito, alloggio e 3 pasti al giorno, corsi di lingua italiana, corsi di cucina, pasticceria e pizzaiolo, ecc.”, l’università rapporti.
L’altro giorno è stato firmato dal presidente dell’Associazione UCM-Italia Paolo Brescia e dal rettore della DNU intitolato a Olesya Honchara Serhiy Okovyty.
“L’obiettivo principale dell’accordo è la formazione pratica di specialisti per l’industria turistica ucraina”, sottolinea la DNU.
Secondo l’accordo firmato, la parte italiana copre le spese di viaggio, alloggio e tre pasti al giorno per gli studenti durante l’intero tirocinio in Italia. Da novembre 2021 a maggio 2022 si terranno anche corsi gratuiti di lingua italiana.


Il presidente dell’Associazione UCM-Italia, Paolo Brescia, ha sottolineato la cosa principale che gli studenti dovrebbero imparare in Italia: come trasformare l’industria turistica ucraina in una potente industria turistica.
“Di solito gli studenti di Dnipro sono sorpresi dal fatto che una piccola regione di circa quattromila abitanti possa servire diversi milioni di turisti all’anno. La garanzia è che questa regione sviluppa ogni tipo di turismo e di ricreazione: di montagna, balneare, enogastronomico, religioso, marittimo, ecc.”, ha affermato il Sig. Brescia.
Secondo il presidente dell’Associazione UCM-Italia, per studiare la lingua italiana gli studenti sono raggruppati per major. Ciò è necessario per enfatizzare lo studio del vocabolario specializzato.
“Quegli studenti che dimostrano una buona padronanza delle lingue straniere e hanno completato i primi stage, passano poi a esercitarsi nelle strutture HR e manageriali di vari hotel. I tutor si prendono cura degli studenti stranieri, fornendo loro ogni tipo di aiuto”, ha commentato DNU.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *